[bglug] Prime impressioni sulla mia prima installazione Linux

elpaso elpaso@web3king.com
Ven 8 Ago 2003 16:35:59 CEST

At 13.37 07/08/2003 +0200, you wrote:

>il chip audio e' un Creative 5880 PCI Sound Chip, nei driver audio del kernel
>non c'e', ma dovrebbe essere supportato da ALSA (un altra archittettura per
>l'audio). Per l'installazione prova a vedere la documentazione della tua
>distibuzione o segui le istruzioni a questo indrizzo:
>http://www.alsa-project.org/alsa-doc/doc-php/template.php3?company=Creative+Labs&card=Soundblaster+PCI+128&chip=ES1373&module=ens1371

Scusate la mia intromissione (sono nuovo di qui :-))) )
Ho installato knoppix e......

Initializing the sound driver
device /dev/dsp can't be opened.........

La scheda audio è integrata ed è una VIA AC'97 Enhanced Audio Controller...

Che me la date una mano????
Portate pazienza ma è la prima installation di linux per me....

Ciao e buone ferie a tutti!!!!!!!!!!!!!