[bglug] Prime impressioni sulla mia prima installazione Linux

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Ven 8 Ago 2003 17:05:26 CEST

In data astrale 15:35, venerdì 8 agosto 2003, il capitano elpaso della flotta
stellare scrisse:
> Scusate la mia intromissione (sono nuovo di qui :-))) )
> Ho installato knoppix e......
>
> Initializing the sound driver
> device /dev/dsp can't be opened.........
>
> La scheda audio è integrata ed è una VIA AC'97 Enhanced Audio Controller...

anche io ho una via686a sul portatile e funziona... il suo modulo e'
via82cxxx_audio, tuttavia a volte la mia scheda non viene riconosciuta e devo
ricaricare il modulo.
Prova a fare un bel
rmmod via82cxxx_audio
e poi
modprobe via82cxxx_audio

oppure prova anche tu ad installare alsa (con questi driver mi da' meno
problemi!) sempre ammesso che knoppix non li usi gia'.

--
Ciao ???
Stubbs: "I don't think this is a wise idea. They already tried to kill me