[bglug] aggirnamento a sid... problemi vari :(

jaggo vmjagaz@email.it
Lun 22 Dic 2003 13:22:02 CET

ciao a tutti,

vi scrivo perche' sono sull'orlo di una crisi di nervi... ho aggiornato
da poco la mia debin da sarge a sid e qui sono cominciati i miei GROSSI
problemi...
Ora li elenco sperando che qualcuno sappia illuminarmi...

- ogni volta che provo a loggarmi via utente mi esce una cosa del tipo
"System bootup in progress - please wait" e poi un magnifico "login
incorrect" ... praticamente posso loggarmi solo come root e poi fare "su
utente" se no ... niente :\ ... Ho  provato a rimuovere l'utente e a
ricrearlo... creare un nuovo utente... togliere lo script nologin (avevo
trovato qualcosa su google che poteva forse risolvere) niente da fare...
sempre il solito risultato...

- quando avvio... sembra che gli script di avvio (non tutti ma molti)
non vengano proprio caricati... infatti facendo riferimento ad altre
debian-box molti script comuni io non li ho... e li devo caricare a
mano... eppure /etc/rc2.d/ sembra apposto... ho provato anche ad usare
rcconf (per vedere quali script vedesse lui, ed eventualmente
aggiungerli) niente da fare... rcconf ne vede ancora meno ed io non so +
dove mettere le mani...

- quando halto oppure rebooto il sistema se ne va proprio in paranoia...
nel senso ... manda tutti i segnali del caso ad init ma poi non fa +
niente... risultato? per poter riavviare devo dare la combinazione
"shutdown -r now, shutdown -h now, reboot" per riavviare e, "shutdown -r
now, shutdown -h now, halt" per spegnere

chiamarla unstable? un simpatico vezzegiativo :PPP ... Ho aggiornato ad
unstable sapendo gia che avevo qualche problema... e quindi potevo sma
nettare un po e imparare ancora qualcosa... Ma da qui non ci salto +
fuori (e i windows-like mi dicono di formattare cosa che io non voglio
assolutamente fare.. visto che il mio gnomettino cosi come e' ci ho
messo una vita a crearlo) :( quindi, se qualcuno mi vuol dare una mano
ne saro' + che felice... Grazie mille gia da ora

ciao a tutto il bglug :))