[bglug] aggirnamento a sid... problemi vari :(

Al al@bglug.it
Lun 15 Dic 2003 22:40:44 CET

Cosi' scrisse jaggo:

> - ogni volta che provo a loggarmi via utente mi esce una cosa del tipo
> "System bootup in progress - please wait" e poi un magnifico "login
> incorrect" ... praticamente posso loggarmi solo come root e poi fare "su
> utente" se no ... niente :\ ... Ho  provato a rimuovere l'utente e a
> ricrearlo... creare un nuovo utente... togliere lo script nologin (avevo
> trovato qualcosa su google che poteva forse risolvere) niente da fare...
> sempre il solito risultato...

Il file da togliere e' /etc/nologin.
Viene creato da /etc/init.d/bootmisc.sh e rimosso da /etc/init.d/rmnologin
se tutto e' regolare. Dovresti trovarti un /etc/rcS.d/S55bootmisc.sh e
un /etc/rc2.d/S99rmnologin, se usi i files di rc2.

> - quando avvio... sembra che gli script di avvio (non tutti ma molti)
> non vengano proprio caricati... infatti facendo riferimento ad altre
> debian-box molti script comuni io non li ho... e li devo caricare a
> mano... eppure /etc/rc2.d/ sembra apposto... ho provato anche ad usare
> rcconf (per vedere quali script vedesse lui, ed eventualmente
> aggiungerli) niente da fare... rcconf ne vede ancora meno ed io non so +
> dove mettere le mani...

man update-rc.d

> - quando halto oppure rebooto il sistema se ne va proprio in paranoia...
> nel senso ... manda tutti i segnali del caso ad init ma poi non fa +
> niente... risultato? per poter riavviare devo dare la combinazione
> "shutdown -r now, shutdown -h now, reboot" per riavviare e, "shutdown -r
> now, shutdown -h now, halt" per spegnere

Controlla ancora gli script in /etc.

Al

--

If you wrap the Internet around every person on the planet and spin the
planet, software flows in the network. [...] The resistance of the net-