[bglug] Fwd: Aiuto per port forwarding

embyte embyte@madlab.it
Gio 10 Lug 2003 13:53:39 CEST

On Wednesday 09 July 2003 20:20, Angelo Gelmi [Web3king] wrote:
> Salve bglug,
>
>   Rispedisco perche' non mi è arrivato il primo messaggio: scusate se
>   avete già ricevuto.
>
>   Ho dei server Debian in giro in alcuni uffici di clienti.
>   Mi piacerebbe poterli gestire da remoto sfruttando la loro linea
>   adsl e ssh. Con un cliente (prova fatta dall'interno della sua rete) ho
>   configurato il router (connexant) affiche' inoltrasse il traffico
>   sulla porta 22 del router sulla porta 22 del server ssh. Fatto
>   questo ho contattato con putty, da un client windows, la porta 22
> [...]

Teoricamente è giusto, avrai sbagliato qualcosa. Controlla:
1) Sta girando il demone sshd? (nmap -p 22 localhost che dice?)
2) Hai settato correttamente il port-forwarding (internet --> router:22 -->
macchina_con_sshd:22). (nmap -P0 -p 22 iprouter che dice?)

ssh di per se lavora *solo* sulla porta tcp/22, quindi non hai i problemi di
conn_tracking dell'ftp o del dcc.