[bglug] LinuxDay2003

dott. ing. Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Ven 3 Ott 2003 21:24:47 CEST

On Fri, 2003-10-03 at 20:18, Antonio Milesi wrote:

> io preferirei dare un'idea di cosa si può già fare adesso con linux, e di come
> sia già possibile utilizzarlo come Desktop, piuttosto che annoiare la
> stragrande maggioranza dei presenti con una serie di discorsi tecnici che in
> fin dei conti ai newbie non lasciano proprio nullla.
> Ma questo è solo un mio personalissimo punto di vista.

> Quando si prepare un intervento si deve tenere conto in primo luogo del
> livello di preparazione della platea ...

> Bene, aspettiamo fiduciosi
>
> A presto
> Tony77

io aggiungerei una cosa, e mi permetto di farlo x via della mia
esperienza di insegnamento: normalmente si deve fare come ad un gran
pranzo, tanti piccoli assaggini, così x far capire il gusto. Chi è sazio
è soddisfatto, chi ancora ha fame chiede ilbis...

cha significa?

semplice, chi tiene un BREVE -20 min max, proposta basata sempre
sull'esperienza di aver partecipato ad un numero imprecisato di corsi,
congressi e parecchi corsi su come si tengono i corsi... ;^) -  POI si
rende disponibile presso un "infopoint" x gli approfondimenti, in modo
che davvero chi è interessato ha modo di approfondire...

Sul discorso demo di linux come desktop sono assolutamente d'accordo:
quello che conta non è far vedere che siamo bravi noi del lug a fare
cose esoteriche (capirebbero comunque in 2...) ma mostrare che linux è
adatto a qualsiasi utente, nessuno è troppo stupido x passare da win a
linux.

ultima info, i contatti x ottenere la sede in unibg procedono benone,
sxo x giovedì di avere buone news...

Samuele

--
dott. ing. Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>
Studio Servizi Intergati d'Ingegneria Locatelli