[bglug] LinuxDay2003

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Ven 3 Ott 2003 23:55:54 CEST

on 10/3/03 8:24 PM, dott. ing. Samuele E. Locatelli at
samuele@locatelli.info wrote:

> [...]
> esperienza di insegnamento: normalmente si deve fare come ad un gran
> pranzo, tanti piccoli assaggini, cosė x far capire il gusto. Chi č sazio
> č soddisfatto, chi ancora ha fame chiede ilbis...
>
> cha significa?
>
> semplice, chi tiene un BREVE -20 min max, proposta basata sempre
> sull'esperienza di aver partecipato ad un numero imprecisato di corsi,
> congressi e parecchi corsi su come si tengono i corsi... ;^) -  POI si
> rende disponibile presso un "infopoint" x gli approfondimenti, in modo
> che davvero chi č interessato ha modo di approfondire...
Mi trovi d'accordo... ho tenuto seminari e corsi quindi nel mio piccolo un
po' di esperienza ce l'ho. Tanti assaggini stimolano.

> Sul discorso demo di linux come desktop sono assolutamente d'accordo:
> quello che conta non č far vedere che siamo bravi noi del lug a fare
> cose esoteriche (capirebbero comunque in 2...) ma mostrare che linux č
> adatto a qualsiasi utente, nessuno č troppo stupido x passare da win a
> linux.
Beh, sul fatto che nessuno e' troppo stupido mi trovi d'accordo... ma fare
una demo di linux come desktop "aa la microsoft" e' assolutamente riduttivo
e mette anche male in luce linux, non e' certo la sua forza.

In ogni caso non ho detto nulla ne' specificato nulla... avevo solo buttato
li' l'idea di uscire dai soliti binari e mi siete saltati addosso tutti
praticamente... E' tutto da concretizzare... ma evidentemente le mie
proposte non verrebbero accolte molto bene. Eppure mi ricordo che tra gli
itnerventi che avevano suscitato maggior attenzione nel pubblico nel linux
day a seriate furono proprio le demo di webmin e i suoi moduli e linux
embedded, argomenti direi non proprio da "home user" no?

> ultima info, i contatti x ottenere la sede in unibg procedono benone,
> sxo x giovedė di avere buone news...
Ma non si era dettooi la biblioteca di seriate? Che e' gia' tutto ok?
Io comunque fra le due opzioni opterei per la biblioteca, e' piu' informale
e' attirerebbe un'utenza piu' ampia.

-Ric