[bglug] Non ho parole

abaddon abaddon83@infinito.it
Mer 7 Apr 2004 02:06:55 CEST

On Monday 05 April 2004 08:32, tHEbREV wrote:

> Ti stai sbagliando di grosso...

> Dovresti spiegare un attimo cosa intendi per solita
> rete... Conosco gente che ha un paio di client, ma un
> server linux grande come una casa con sopra un db
> oracle che fa qualche migliaio di transazioni al
> giorno...
>
> Prima parli di ambienti di produzione e grandi
> corporate, poi quando ti rispondono parli "della
> solita rete"... Credi non ci siano uffici da quattro o
> cinque pc con un server linux nel mezzo? E che faccia
> il suo lavoro meglio di finester?
>
> Mah!

ma veramente se si va a vedere il mio post originario non ho mai tirato fuori
ambienti di produzione... ma son partito da una rete che condivideva file e
mi son fermato lì.
vi siete un po tutti scagliati sul servizio X che va meglio sul pinguino
rispetto a X su windows e che linux inoltre fa tante cose Y mentre win le
stesse cose Y le fa male o manco le fa quando invece il vero succo del
problema che avevo voluto alzare era il seguente (riprendo dalla mia prima
mail):

"Se si vuole migliorare una cosa e avere massimi risultati, devi sempre
prendere come riferimento un qualche cosa che funziona meglio e cercare di
raggiungere lo stesso lv se non superarlo, se pero' metti la metti al bando,
poi come fai a migliorarti nella direzione giusta? Tornando al thread, perchè
quelle 2 società son passate a win? non penso che zio bill sia andato da loro
dicendogli guarda il nostro OS ti costa miglionate quindi è piu' bello...
avrà servizi meglio supportati, + adatti all'esigenza dell'azienda che gli
hanno portati a win, quindi c'è da migliorare linux su quel fronte per
esempio."

mia culpa nell'aver divagato nei post successivi perdendo di vista
l'argomento.

Non capisco comunque perchè molti di voi devono considerare linux un'icona da
venerare, cazzarola, pure a me piace molto piu' di windows per svariati
motivi, ma son pienamente consapevole che non è infallibile, ha i suoi pregi
e i suoi difetti, che senso ha continuare a dire che è il meglio rispetto a
x, se poi quando si passa su una mailing list su windows sicuramente lì ci
saranno i tipi che venerano windows e lo considerano la venuta del messia e
alla fine ognuno venera il proprio oggetto di culto in attesa del prossimo
scontro tra le 2 dotrine, ma che è na guerra santa?

PS
tanto per far chiarezza, visto che mi si è dato dell'amministratore
impedito :P, probabilmente lo sono, anzi ne son certo, non avendo mai
amministrato nulla se non la rete casalinga di casa, per ora mi limito a
studiare info all'uni e ad apprendere cio' che mi interessa nulla di + nulla
di meno, ho detto delle cazzate, va beh, sbagliando si impara, ma questo è
come la penso  :)

ciao

- --
PromiseStudios.net