[bglug] ottimizzare il sistema... ricompilando !

Al al@bglug.it
Ven 16 Apr 2004 10:02:46 CEST

> hdparm:
> --------------------------
> gentoo >900 mb/s (cache), 22 mb/s read
> SID 830 mb/s (cache), 28 mb/s read
> --------------------------
> (abbiamo trovato una config differente dei parametri
> di hdparm, applicata a sid ha portato ad avere anche
> con quella >900 Mb/s in cache... resta da spiegare
> come a parità di HD sia + lento il read reale...)

Secondo me questo dato e' significativo non di poco,
significa che l'hardware non e' perfettamente identico.
E' ovvio che ci saranno state revisioni nei mesi tra
la produzione del tuo portatile e quello di Marco, sia
di hardware che di firmware. Logicamente le prestazioni
non potranno essere identiche.

Il resto del test mi pare interessante, tranne le
evidenti differenze imputabili unicamente al giga di
RAM in piu' (farei rientrare in questa categoria anche
il test matematico con octave).

Un'ulteriore prova interessante potrebbe essere,
ovviamente avendo il tempo, invertire le due distribu-
zioni; o anche una sola (potresti provare a installare
gentoo e rifare i test). Non dico a Marco di installare
debian perche' tanto non lo fa 8)

Al