[bglug] ottimizzare il sistema... ricompilando !

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Ven 16 Apr 2004 10:28:48 CEST

Il ven, 2004-04-16 alle 10:15, Riccardo Mottola ha scritto:
> on 4/16/04 9:45 AM, Samuele E. Locatelli at samuele@locatelli.info wrote:
>

> Infatti che l'impiego della cpu' sia sotto il 30% e' una grande c***ta.
> Infatti in media e' vero che e' molto basso. Io a volte sto anche sul 10%.
> Ma soprattutto la navigazione e' pesantissima, hai dei picchi quindi molto
> alti e solo in media  la cpu e' scarica.

ok allora fai un passo oltre...se la cpu è intasata x la navigazione
come scrivi tu a picchi è SOLO nel picco che senti la "spinta" del 10%
di performances in +...

a quel punto quanto può durare un picco? un secondo? x un browser se non
hai 10 tab aperti con flash su mozilla o peggio firefox (e non hai
patchato secondo l'ottimo consiglio di ermanno...) difficilmente vai
oltre...

ergo se ti va bene guadagni 1/10 di secondo NEL PICCO... x il resto
credo che tu un browser lo utilizzerai x leggere, e lì il tuo 10% di
boost va a farsi friggere...e da lì la media del processore scende (a
parte le pubblicità e i banner che richiedono sempre, x girare, un pò di
cicli di cpu...)

x cui è chiaro che la macchina non è SEMPRE sotto il 10, ma a fine
giornata dai un occhio e dimmi cosa ottieni X UN UTENTE NORMALE, non uno
con 2 schermi aperti, che chatta mentre risponde alle email, che compila
e testa le queri in parallelo e già che c'è compila i kernel x i pc
degli amici...

;^)

Samuele

--