[bglug] ottimizzare il sistema... ricompilando !

Marco freeman@bglug.it
Ven 16 Apr 2004 12:54:23 CEST

On Friday 16 April 2004 08:02, Al wrote:

> Secondo me questo dato e' significativo non di poco,
> significa che l'hardware non e' perfettamente identico.
> E' ovvio che ci saranno state revisioni nei mesi tra
> la produzione del tuo portatile e quello di Marco, sia
> di hardware che di firmware. Logicamente le prestazioni
> non potranno essere identiche.

L'avevo accenato a Sam poi ci siamo dimenticati , lui non aveva messo SMART
per verificare il disco... verrà verificato anche quello , cmq è probabile
che abbiano cambiato qualcosa nella componentistica visto che il mio arriva 6
mesi dopo .

Lasciando stare il disco secondo mè questi test andrebbero fatti con macchine
non così recenti , essendo già molto performanti di loro è logico che il
margine di ottimizzazione non potrà essere così evidente ! Sul sito di gentoo
c'è una sezione dedicata alle performance
http://www.gentoo.org/main/en/performance.xml
piccolo particolare non dicono quale sia la macchina di test ( si parla di
generico p3..) e nel loro caso l'ottimizzazione sembra molto evidente , poi
bisogna vedere fino a che punto sono obiettivi...

> Non dico a Marco di installare
> debian perche' tanto non lo fa 8)

Eheheheh hai proprio ragione ! ;-)