[bglug] Tux e PII

MorphTUX morph@lombardiacom.it
Dom 12 Dic 2004 15:15:45 CET

Oscar:) wrote:
> Ciao a tutti... vunque, avendo a disposizione un Pentium II a 350 mhz
> con 384 mb di RAM, masterizzatore scsi yamaha ed un lettore cd 52 x
> (della LG!) quale distribuzione mi consigliate di installare??

E' esattamente il pc che avevo io quando ho iniziato ad usare Linux.. ai
tempi ci avevo messo una Redhat 6.0 con Gnome + enlightenment, graficamente
era molto + bello di windows e non avevo problemi di pesantezza.

Concordo con chi ti dice di scegliere un approccio graduale, installa pure
una Mandrake o una simile come semplicità (c'è Fedora, derivata da RedHat ma
forse ancora un pò immatura), e per l'ambiente grafico penso che Gnome non
ti rallenti affatto.. ovviamente nn ti aspettare prestazioni da 3GHz.. però
avrai cmq un ambiente vivibile.

IMHO un approccio "shock" come quelli che danno Debian o Slackware, se non
si è mai utilizzato Linux può essere controproducente..

 oooO                                  Oooo
 (    )               Gilles               (    )
  \   (      Para todos, todo,      )   /
   \_ )    nada para nosotros.  ( _/