[bglug] i programmi cercano le librerie .so, ma esistono le .a

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Mar 28 Dic 2004 14:22:44 CET

Alle 20:50, lunedì 27 dicembre 2004, Jimmi ha scritto:
> da quando ho  installato nella sarge alcuni pacchetti  non ufficiali con
> XFree86 4.4.0 soffro di questo  problema: alcuni programmi cercano delle
> librerie ".so" ma se le cerco trovo solo le corrispondenti ".a".

Ma sono presenti sul disco? Non è che sono in qualche directory non standard e
solo i programmi non le trovano? Perché se non ci sono proprio allora il
tizio che ha compilato il pacchetto si è dimenticato le shared libraries....

In alternativa puoi tentare di installare i pacchetti di X.Org, come ha fatto
questo qui: http://lists.debian.org/debian-user/2004/12/msg01049.html

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net        | Linux User #245762 |