[bglug] Spoofing, come mi difendo?

Keyhammer samuele.locatelli@bglug.it
Dom 1 Feb 2004 22:57:15 CET

Il dom, 2004-02-01 alle 22:45, Baccanelli Massimo ha scritto:

> In giro ci sono prodotti anti SpAM a volte anche gratuiti .. ...
> proviamoli .. .. .. .. .. non sia mai detto che ci si azzecca !!! !!

Mi permetto di aggiungere una cosa:
http://popfile.sourceforge.net/

come filtro antispamm è ottimo, in realtà serve a molto di +...
classifica le email, dopo essere stato guidato a riconoscere le prime.

Aggiungo solo una cosa: una buona lettura di qualche newsletter sui
problemi dei virus attuali (tutti i fornitori ne hanno una: sophos,
panda, mcaffe...) evita molti dubbi, visto che tutti gli ultimi e + noti
worm installano un server smtp nel pc (win...) colpito, si leggono gli
indirizzi registrati in tutti i files utilizzabili (cartelle di posta ed
indirizzi di outlook x lo +) e poi inviano a tutti i destinatari una
mail con allegato il worm fingendosi uno dei nomi trovati (x cui se
arriva da tizio@caio.it non è detto sia lui ad avere il virus...)

...e soprattutto, se posso, un consiglio, x domande non direttamente
riguardanti linux (visto che questa è una ML linux) aggiungere almeno un
OT in testa la messaggio ceh avverte che l'argomento è almeno
parzialmente fuori tema...

;^)

Keyhammer

Keyhammer