[bglug] Richiesta info di base editor vi

fernando Figaroli ff@bglug.it
Mar 3 Feb 2004 14:23:01 CET

Alle 13:34, martedì 3 febbraio 2004, Grazia ha scritto:
> ciao,
> sto muovendo i primi passi nella shell  bash e vorrei un consiglio :
> l'editor 'vi' si usa correntemente o e' solo un reperto storico ?

> Grazie Grazia T.

ti consiglio di imparare le funzioni base di vi, perchè su qualsiasi
macchina con linux hai il 99,99% di possibilità che sia già
installato..
per quanto riguarda la semplicità ti consiglio vivamente "jed"
molto simile all'edit del dos.. con molte funzioni in più... ha un
semplice menù richiamabile con F10 o i tasti ALT+F (menu file...)
etc.etc...
ps: cosa molto importante, funziona anche da shell remota.

Ciao, Fernando.