R: [bglug] partizionamento

Malusardi Piergiorgio Giorgio.Malusardi@Ekip.it
Gio 12 Feb 2004 10:40:57 CET

-----Original Message-----

Io ho usato spesso il tool di partizionamento, sotto win, di Acronix e non mi ha mai dato problemi; poi usavo lilo (installato nella partizione linux e non nel mbr) per avviare sia win che linux.

> Be' lo scenario e' comune, ho win e voglio installare linux.
> La teoria me l'hanno ripetuta un sacco di volte, ma poi scavando, le
> persone
> che mi hanno fanno lezione (sono gia' 3 : ghost+partion magic) non l'hanno
> mai fatto.
> Hanno tutti  installato linux sul secondo pc di casa.
> Fino ad ora (non linciatemi) ho usato linux in una virtual machine, ma
> anche
> se è comodissimo spesso si impianta e poi...non e' proprio lo stesso credo
> :-)

In questo momento io ho 3 macchine linux (Fedora) installate in virtual machine e devo dire che non mi danno problemi, anche se e' vero che le uso solo saltuariamente per fare qualche timido esperimento. Ho avuto problemi ad installare gentoo in un vm, ma credo che sia normale data la distribuzione. Le vm mi sembrano un compromesso accettabile... (non scannatemmi)

> Ho solo un portatile aziendale, per questo  mi sento un 'tantino'
> frenata.
> :-)

Stesso problema per me, ecco perche' le vm

Ciao,
Giorgio