[bglug] partizionamento

abaddon abaddon83@infinito.it
Mar 17 Feb 2004 08:48:06 CET

On Monday 16 February 2004 21:24, mgrazia wrote:
> [total cut]
>
> [3] Ho scartato la suSE perche' se due di voi mi dicono che e' meglio
> non installarla vuol dire  che e' meglio non installarla.
> In fondo mi sono iscritta al Lug per avere un punto di riferimento per
> Linux e non darvi retta e' un controsenso.
Suse non è male, è molto "automatizzata" io l'ho usata per qualche mese, dopo
esser stato su debian (come mia prima distro o_O) che mi ha dato una
infarinatura come dire molto forzata, da debian son passato a Suse che èmolto
+ semplice, si autoconfigura, si auto aggiorna, insomma un piccolo windows
con il cuore da pinguino^^ Yast è veramente fatto bene anche se modifica i
file di conf un po troppo... Con suse mi son trovato molto bene anche se mi
limitava molto in quanto puoi metterci le mani poco se non tramite appunto
yast. Da suse sono passato a Gentoo, molto bella come distribuzione, semplice
e lineare, capisci sempre cosa stai facendo e ti apre gli occhi su cosa è e
come funziona il pinguino.
Per concludere direi che Suse è perfetta per chi non vuole avere cazzi per la
testa e vuole un qualche cosa che funziona subito dopo l'installazione, ma è
totalmente sconsigliata per chi vuole conoscere e "giocarci" con il pinguino.

> [4] Non c'entra un fico, ma volevo dirvi che Pluto e' stupendo e visto
> che ho trovato il link sul vostro sito...grazie^^
Zi è un gran bel sitozzo :D

> Buona serata Grazia.
Buon giorno :P