[bglug] Dominio .it con IP variabile

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 5 Lug 2004 13:20:07 CEST

Alle 12:14, luned́ 5 luglio 2004, Giampaolo Bellini ha scritto:
> Scusa ma non capisco cosa intendi per altro dominio... io ho registrato
> countrystyle.it e ds4.is.it, e netregister mi consente di specificare di
> volta in volta l'ip.

se metti l'ip non stai mettendo un cname ma un campo A.

> L'aggiornamento dei DNS avviene in genere entro 24 ore... e i domini
> .net sembrano (almeno dalla mia esperienza) molto piu' veloci che non
> gli .it ad aggiornarsi i dns.

indubbiamente a volte la modifica si puo' propagare in tempi piu' brevi del
previsto... tuttavia non e' la prassi e nel 90% dei casi le 24/48ore ci
vogliono tutte... (alcuni dns fanno cache anche per una settimana!)
Inoltre considera che il 90% degli utenti di un dominio poco importante sono
sempre quelli, che usano sempre la stessa connettivita e gli stessi DNS, che
quindi molto probabilmente hanno l'indirizzo in cache e lo terranno fino alla
scadenza (il ttl per .it e' quasi sempre 24h)

--
Ubi non accusator, ibi non judex.
Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'