[bglug] Redirezione traffico [ERA: Cattura di pacchetti]

embyte embyte@madlab.it
Gio 15 Lug 2004 13:15:38 CEST

On Thursday 15 July 2004 09:32, Sashiro wrote:
> Ora mi sorge il problema, che questi pacchetti non diretti a me devo
> redirezionarli verso una macchina via rete ethernet.
>
> Con iptables la cosa è possibile? Nel caso comincerò a dare un occhio a far
> la cosa con iptables, che ho già usato per altri firewall, ma mai per
> redirezionare. Comunque ho già visto che non dovrebbe essere una cosa
> difficilissima.

Potresti farlo in diversi modi,
prova a dare un'occhiata a http://tcpreplay.sourceforge.net/ anche se forse ti
obbliga a salvare il flusso dati prima di rigirarlo.
Se no potresti semplicemente fare un bridge tra le due interfacce, casomai
applicando qualche politica di firewalling sul traffico che non ti interessa,
tipo quello il cui indirizzo MAC di destinazione è il tuo
(http://ebtables.sourceforge.net/).

Computer Science belongs to all Humanity!
Icq uin : #48790142
Gpg key fingerprint : 103E F38A 9263 57BB B842 BC92 6B2D ABFC D03F 01AA