[bglug] una curiosita' su file eseguibili

embyte embyte@madlab.it
Sab 25 Set 2004 17:07:20 CEST

On Sat, 25 Sep 2004 13:23:51 +0200
aba <abaddon83@email.it> wrote:
> [...]

E comunque lavoro per un sistemista c'e', se no mica lo cercavano.
Ce ne sono di macchine linux e unix, soprattutto server. controlla meglio.

> va bene, alcuni docenti lo usano (io mi riferivo comunque agli studenti) pero'
> nei laboratori non c'è nulla per esempio... l'unico che ha accennato qualche
> cosa su linux è Paraboschi mentre parlava dei kernel... e mi sembra il
> minimo...)

paraboschi aveva tirato fuori l'idea di mettere un dual-boot nelle macchine al piano interrato ma poi non si è fatto più nulla.
aspetta qualche anno e vedrai che la situazione cambierà... ma forse tu sarai gia' laureato..

> Tra gli studenti comunque di quei pochi che lo "utilizzano" ehmm accendono è
> forse piu' azzeccato... il 90% è formato da minchioni che per sentirsi fighi
> corrono in edicola ogni mese a pigliarsi la distribuzione appena uscita...
> hanno sul pc dalle 2 alle 8 distribuzioni (perchè fa figo....) quando lo
> usano fanno vedere il classico sfondo di un pinguino che mena il logo della
> MS e finiscono lì... è tristissima sta cosa...

io io io sono io

> poi ogni tanto arrivano i guru
> di sticazzi che iniziano a indotrinare i discepoli sparando cazzate a
> nastro.. tipo ma che differenza c'è tra ext2 e ext3? risposta il 3  sta per
> il numero di versione.. avranno fixato qualche bug (e questa l'ho sentita...)
> oppure di gente che mentre cerca di spiega cosa vuol dire montare un device
> alla fine conclude con "pero' è un po una stronzata... molto piu' avanti le
> lettere di windows" ma che vuol dire?

ah, questo è micron

> Cazzarola sembra che linux sia una moda... se non dici 2 stronzate su linux
> sei "out" (dio mio che termine...).

ma va la

> [...]
> molto meglio rispetto a windows lo trovo piu' malleabile.
> Di linux ne parlo veramente poco, di solito quando ho qualche dubbio o
> problema, di certo non per andare a dire al mondo che uso Reiserfs4, il
> kernel nitro e altre stramberie (avete presente quanti punti guadagnerei?
> diventerei il capo dei "guro sticazzi" ) ma non perchè mi vergogno ad usarlo
> facendo parte di una minoranza è solo che lo considero solo un altro OS... io
> a windows ho scelto linux fine... che vuol dire io a linux ho scelto windows
> ma comunque devo far finta d'usare linux perchè mi fa sembrare figo?

guarda che non è proprio cosi'..
scegliere linux (e cosi' come tutti i vari unix*) e' una forma mentis :) o almeno, io spero che sia cosi..

> PS
>
> tornando all'uni che qua sono andato parecchio OT... all'uni per noi studenti
> manco si vede con il binocolo linux... al LinuxDay gli studenti universitari
> li contavi sulle dita... erano per lo piu' esterni. Cosa molto triste
> calcolando che un informatico comunque dovrebbe essere attirato da cose nuove
> riguardanti l'informatica.

forse ti è ancora chiara la situazione di ingegneria ingormatica li a Dalmine,
quando ci vediamo ti racconto..

>  --
>
>  Sponsor:
>  Digitalpix stampa le tue migliori foto digitali
> * su vera carta fotografica professionale.
>  Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid32&d%-9

cos'e' sta roba? :P

ciao, Marco
--
Computer Science belongs to all Humanity!