[bglug] una curiosita' su file eseguibili

aba abaddon83@email.it
Sab 25 Set 2004 18:53:18 CEST

On Saturday 25 September 2004 17:33, micron wrote:
> [...]
> per farti capire che accendere ogni tanto linux, esprimervi dei giudizi
> (siano essi contrari a quello che pensi/pensiamo riguardo alla gestione dei
> device, etc...) è un modo come un altro per mostrare il proprio interesse
> nei confronti di linux.
> L'informatica è un campo molto ampio e ridurre le sue novità a linux mi
> pare alquanto stupido, se proprio vuoi saperlo dalmine è piena di gente
> "smanettona" che non usa linux ma che merita pienamente di essere iscritta
> al corso di ing. informatica (primi tra tutti i numerosi appasionati di
MA io non sto dicendo che chi non usa linux è un pirla che non puo' fare ing.
o che altro... mai detto... anzi! gli smanettoni pero' dal mio punto di vista
si informano, chiedono, ascoltano, cercano di carpire piu' cose possibili,
non si mettono a fare i professorini raccontanto quelle 4 cazzate che sanno
non accettando alcuna critica... per me una persona se sul serio è aperta e
vuole imparare deve essere per prima cosa umile, mettere in gioco le proprie
certezze e riconoscere quando si dicono cazzate. Che poi uno usi linux,
windows, Hurd, bsd o qualsiasi altro OS che importa, il mondo è bello perichè
vario.

> forse sono solo curiosi di sperimentare (vedi sopra), non so te ma io ne ho
> provate 2 o 3 prima di arrivare alla mia attuale e nonostante ciò sono
> sempre attirato da altri componenti della famiglia *nix...

> Tu che sfondo usi per curiosità, ci sono degli sfondi D.O.C.? Vanno bene
> quelli con le donnine nude e tux tatuato da qualche parte o fanno un po'
> "lamer che si spaccia per geek"? ...ma per favore...
io prima di arrivare a gentoo son passato da Debian che mi ha dato una sfracca
di mazzate, ma mi ha fatto entrare nell'ottica di questo OS, poi son passato
a Suse che mi ha permesso di fare i primi passi senza rischiare troppo, ora
sgambetto su Gentoo e mi diverto. Per un brevissimo periso hio provato pure
*BSD ma per il momento l'ho accantonato. Posso capire benissimo le persone
che son mosse da curiosità, lo sono anche io, altrimenti col cavolo che
scoprii linux. Ho un paio di amici che ora usano linux e windows sulla stessa
macchina, volevano provare linux, iniziare a muovere i primi passi, hanno
fatto benissimo, si informano si documentano, uno voleva creare un
firewall/router per la sua lan casalinga, insomma gli interessava l'argomento
e si sbatteva, non capisco invece chi ha magari 3-4 distro in contemporanea a
che ti servono? il kernel è quello, l'ambiente grafico è quello, cambia
qualche tool k, ma alla fin fine è sempre linux che te ne fai per es. di
winXP, Win2000 e win98 sulla stessa macchina?
Capisco e condivido chi invece ha OS diversi tipo BSD e linux o windows o quel
che è.. vuole provarlo un attimo e mi sembra giusto, ma qua le cose cambiano,
son  OS diversi.

Ma guarda l'esempio dello sfondo era abbastanza in chiave ironica... se ti sei
offeso scusami, non era mi intenzione, comunque il mio è questo, metto link
almeno facicamo prima :)

http://www.abaddon.promisestudios.net/gallery/20.jpg

Niente culi al vento.. che già ho na voglia pazza e all'uni c'è scarisità...
meglio non pensarci ulteriormente :P

 > poi ogni tanto
>
> [cut]

> Altro taglia&incolla, sorry. Ma tu perchè stai in silenzio e non metti a
> disposizione degli altri la tua conoscenza? Capita che spesso ci siano gli
> sbruffoni che le sparano grosse, ma vuoi mettere il piacere e l'utilità di
> rimetterli in riga... :)

Vero, ma come detto sopra gli sbruffoni per quanto mi riguarda stanno bene con
le loro convinzioni, non ci perdo manco tempo con loro, sempre stato
disponibilissimo a discutere e parlare e tutto quel poco che sapevo l'ho
anche sempre detto, ma solo con altre persone che han voglia di mettersi in
discussione. che senso ha mettersi a parlare con un testone che continua per
la sua strada con i paraocchi? lascialo nel suo mondo e rendilo felice no?
stai bene te, sta bene lui.

> Non sempre quando si parla di una cosa bella come linux si possono dire
> cose giuste, questo però non è un buon motivo per starsene zitti.
> Per come la vedi tu solo i guru dovrebbero parlare di linux... direi che
> allora si potrebbe creare un nuovo Ku Klux Klan con al posto del cappuccio
> una maschera di tux :)
no, mi son spiegfato male probabilmente, son certo il contrario invece, piu'
una persona si considera inesperta piu' ha voglia di imparare ed è sempre
pronta a mettersi in discussione. Quando una persona avrà la presunzione di
dire io so tutto in quel momento diventa un "Guru di sticazzi". Non hai idea
di quante volte ho imparato cose nuove da gente che ne sapeva meno di me su
altre cose e di certo non ho fatto finta di sapere già, anzi l'ho ringraziato
alla grande ammettendo le mie mancanze senza problemi. Così sovrebbero
avveneire gli scambi di opinione/informazione, non ci deve essere una figura
che predomina, tutti allo stesso lv.

> Tua personale opinione, non tutti devono pensarla così... Ognuno trova la
> soluzione che lo rende più produttivo (per usare un termine
> ingegneristico :), e questa soluzione può anche essere windows. Non ci vedo
> niente di male.
Mai criticato windows, se cerchi bene molti mesi fa in lista tirai fuori pure
un argometo dicendo che windows aveva certi vantaggi a linux e viceversa...
non l'avessi mai fatto... ognuno è liberissimo di usare quello che piu' gli
piace è un mondo +/- libero cerchiamo di mantenerlo.

> Ci sono anche queste persone, ma non hai paura di generalizzare tirando in
> ballo anche quelle persone che, pur usando windows, provano linux tanto per
> vedere com'è fatto (quelle curiosità che tu dai per assente a dalmine)?

forse hai ragione ho generalizzato un po troppo, ben vengano coloro che usano
ambedue i sistemi per loro cultura, togliendo questa fetta di utenze pero'
resto della mia idea che c'è un altra fetta di persone anche fuori dall'uni
ovviamente che parlano di linux o di che altro nel bene o nel male senza mai
averlo provato seriamente, questi mi stanno sulle balle, scusate la volgarità
ma p il termine piu' azzeccato.

> [...]
> ottenere il tanto atteso spazio, ma la nostra iniziativa ha lasciato il
> segno. Infatti si può dire che per la maggior parte è merito di questi
> studenti se Paraboschi sta cercando di creare quel laboratorio di
> informatica di cui ti ho parlato.
>
> Te lo ripeto nuovamente: beato te che sei appena arrivato in uni, vedrai
> cose che noi "vecchi" studenti (ma non troppo, siamo ancora dentro...)
> abbiamo sognato ma, soprattutto, cercato di ottenere!!
> Cerca anche tu di pensare a quelli che verranno dopo di te e datti da fare
> per migliorare le cose, non vivere nel tuo mondo!

Beh su sto punto non posso che darti ragione e ringraziarti, ormai sono al 3°
anno e mi sono accorto che l'università non si è ancora assettata del tutto,
primo e secondo anno l'ho passato tranquillo diciamo, il terzo boh, se
capiterà qualche occasione si potrebbe anche dare una mano, diamo tempo al
tempo. Intanto ancora complimenti per quello che avere cercato d'ottenere

> ciauz
>  micron
Ciao :)
aba

 Sponsor:
 Usi ancora fax e carta? Allora sei preistorico! Oggi i fax li ricevi direttamente sul computer con il nuovo EmailFax IN
* Clicca e scopri i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid68&d%-9