[bglug] configurazione rete

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Mer 29 Set 2004 11:11:08 CEST

Alle 22:29, martedì 28 settembre 2004, aba ha scritto:
> oggi mi è arrivato un simpaticissimo router adsl di telecom che funziona
> con una schedina.. almeno non ti danno manco piu' i parametri dell'adsl...
> (4 porconi a telecom) dunque il mio obbiettivo è eliminare al volo questo

i parametri ADSL in ogni caso li trovi sul sito, comunque tocchinarli non ti
serve a nulla...

> router che non fa manco il router.... gioco di parole assurdo ma è la
> verità.... infatti mi maschera solo gli ip privati... altro non fa...

bhe se hai un solo ip pubblico non vedo cos'altro dovrebbe fare?!?

> io so l'ip pubblico che è statico: 82.90.6.145
> con questo tool ( http://www.cotse.com/networkcalculator.html ) ho scovato
> gli altri parametri:
> submask: 255.255.255.252

E' una connessione PPP quindi ha ragione il tuo amico dicendoti che la netmask
corretta e' 255.255.255.255, mentre l'indirizzo di broadcast su di
un'interfaccia PPP non esiste (almeno sulle macchine Linux non c'e') in
quanto esiste solo l'indirizzo dell'altro punto della connessione PPP.

A prescindere da tutto cio', non riesco a capire quale sia il problema???
Vuoi usare il router come modem??? Vorresti piu' di un indirizzo IP???

--
Ubi non accusator, ibi non judex.
Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'