[bglug] Dubbio amletico

abaddon abaddon83@email.it
Mer 8 Giu 2005 21:57:09 CEST

On Wednesday 08 June 2005 15:26, Mila76 wrote:
> mi sa che mi sono fatto un po' trascinare dal momento...
> è ovvio che anche nel tuo caso connessione parte dal pc blindato, come nel
> tunnell ssh che uso io, anzi a dirla tutta openvpn è molto + simile al
> tunnel ssh di quanto immaginassi...
> Certo all'atto pratico, basta usare il client openvpn, è come usare una vpn
> ipsec/pptp... insomma continua lo studio ^_^;
>
> Ciao da Mila'76

si la connessione la istaura il pc "nascosto" pero' con openvpn una volta
lanciato il demone tenta sempre di connettersi all'altro pc quindi quando
voglio collegarmi al lavoro basta che accendo il mio pc di casa (con demone
openvpn attivo ovviamente anche sul mio pc) e puf! la vpn è attiva senza
nessuno sbattimento :)
Se poi siete malati e pigri da fare schifo come il sottoscritto implementate
pure il rip almeno le route si sistemano da sole appena la vpn istaura la
connessione :)

--
Home page: http://www.abaddonhouse.com