Re: [bglug] Team sulla proprietà intellettuale

Vittorio Valle vittorio.valle@gmail.com
Lun 26 Set 2005 20:37:32 CEST

> L'iniziativa e' senza dubbio lodevole, se imparassi a leggere bene avresti
> capito dalle mie parole, infatti nella mia mail di replay ci sono solo i
> riferimenti che io ho considerato politici. Il fatto che la persona abbia
> specificato di essere il presidente dell'associazione ....
> Officina33-studenti di sinistra etc. cosa ha a che fare con l'iniziativa ?

Non ho mai affermato di essere presidente dell'associazione (e di
fatti non lo sono) e posso anche dirti che non ricopro alcuna carica
all'interno della stessa. Sono invece un rappresentante degli studenti
eletto in una lista indipendente (e questo non si può dire delle altre
3) che si riconosce nell'area della sinistra. Se vuoi, invece di dire
sinistra potrei dire che siamo antirazzisti, antisessisti, in certo
qual modo ambientalisti, vorremmo più libertà civili e siamo
internazionalisti. Essere di sinistra non vuol dire che siamo legati
ad un particolare partito e di fatti non lo siamo.

Questo ad ogni modo non ha importanza, non ho mandato quel post per
far pubblicità all'associazione dato che sono l'unico di questa che sa
qualcosa sui brevetti e sono comunque l'unico che andrà
all'iniziativa, l'ho mandato perchè mi interessa la materia e perchè
pensavo vi interessasse e che si potesse far qualcosa.

>  Il fatto che la firma contanga riferimenti a autistici etc ... etc ... cosa ha
> che fare con l'iniziativa ?

Quello fa parte della mia firma. Usare quella frase nella firma è una
mia scelta e centra con il resto del messaggio assolutamente nulla,
cosi come quando mando altri messaggi di altro genere con quella
firma.

> Per il resto l'iniziativa non ha assolutamente nulla di politico.
> Forse a qualcuno, penso quindi anche a te a questo punto, non ha ancora capito
> che linux, il software libero etc.etc non c'entra niente con la politica.

Che cos'è la politica per te? Evidentemente vuol dire partiti che
litigano e fanno alleanze sottobanco. Per me politica è qualunque cosa
faccio o viene fatto per cambiare la società o perseguire certi
ideali, tra cui azzerare il digital divide e rendere gratuito lo
sviluppo della conoscenza. Forse il termine che dovresti usare non è
"politico" ma "partitico".

--
_....:::: ~0~ \\ Vittorio Valle // ~0~ ::::...._

##############################
   Io nacqui a debellar tre
   mali estremi: tirannide,
   sofismi, ipocrisia.
            T. Campanella
##############################

ICQ number: 226552112

Quando vennero per indymedia, non dissi nulla perche'
non sono indyano.
Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.
Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.
Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.
QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY
aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/