[bglug] rimborso windows - che sia la volta buona??

MorphTUX MorphTUX@tin.it
Dom 27 Ago 2006 23:32:59 CEST

buldo wrote:
> Il "bollino" deve essere restituito, così come il cd e l'eventuale
> documentazione di Windows.

Mi dispiace ma non è così, deve essere restituito solamente il cd e la
documentazione allegata.
Se non ti va di leggerti l' EULA, leggiti almeno il resoconto di un paio di
persone che ci sono passatte.

> La licenza OEM è acquistabile solo con l'hw (per hw in questo caso si
> intende qualsiasi componente "interno" e sottolineo "interno" al pc:
> floppy, processore, M/B, VGA, ....) e lo segue fino alla morte dello
> stesso,
> tant'è vero che se si rompesse la scheda madre e bisognasse sostituirla
> andrebbe acquistata una nuova licenza!!!!

Una licenza OEM non è acquistabile solo con l'hardware in generale, una
licenza OEM è acquistabile solamente con hardware che possa bootare il
sistema, quindi un floppy, un hard disk, un lettore cd/dvd, e ultimamente
anche unitamente a periferiche di massa usb.
Nel tuo esempio se si rompesse la scheda madre non sarebbe necessaria la
sostituzione della licenza, non è stata acquistata unitamente alla licenza.
Solamente con Windows XP è stata introdotta una limitazione sulle licenze
OEM, dove non possono essere sostitutiti contemporaneamente 3 componenti del
pc.

Cmq nel mio esempio, di licenza già in possesso, non ho parlato di licenza
OEM.

 oooO                                  Oooo
 (     )              Gilles              (     )
  \   (      Para todos, todo,      )   /
   \_ )    nada para nosotros.  ( _/