[bglug] rimborso windows - che sia la volta buona??

MorphTUX MorphTUX@tin.it
Lun 28 Ago 2006 09:43:15 CEST

buldo wrote:
> Asus rivuole il "bollino".
> Se non facesse parte della licenza, spiegami come faresti a
> dimostrare di
> essere in regola solo con il cd e quel ridicolo manualetto...
> Dov'è il numero di serie??

Siccome non hai voluto controllare di persona i link proposti, ora te li
copio e incollo..
(Il fatto che Asus voglia il bollino non signfica che abbia diritto ad
averlo! anch'io voglio tante di quelle cose..)

Da attivissimo.net :
"La cosa fondamentale è che se il contratto di licenza prevede il rimborso,
avete diritto al rimborso. Non importa se Microsoft applica al computer
bollini, adesivi, sigilli in ceralacca o ciocche di capelli col DNA di Bill
Gates. Si fa quello che c'è scritto nel contratto di licenza. Se poi
Microsoft ci rimette un bollino, sono, per dirla schiettamente, soltanto
cavoli suoi. In secondo luogo, se non accettate la licenza, non avete
comunque il diritto legale di usare Windows anche se il bollino rimane
appiccicato al computer. Quindi il fatto che il bollino rimanga o meno sul
computer non vi autorizza a installare un'altra copia di Windows e non
preclude assolutamente il rimborso.Inoltre il contratto di licenza non
prevede la restituzione del bollino adesivo. Per cui l'adesivo può restare
al suo posto sul computer. Anzi: diffidate chiunque dal tentare di
rimuoverlo, perché potrebbe danneggiare la carrozzeria del computer nel
farlo (il computer non si romperà, ma il danno estetico lo deprezzerà
parecchio se lo rivendete e comunque è brutto da vedere)."

Ok ? E lui il rimborso l'ha avuto.. senza staccare il bollino.

> Quante persone conosci che hanno acquistato una licenza "boxed"?? Io
> 2...

Il fatto che tu non conosca persone che possiedono regolarmente una licenza
di Windows e non necessitano di una seconda come soprammobile, o che
vogliono fare a meno della OEM per principio o per capriccio, non è un
motivo valido per rinunciare a questo loro diritto.

 oooO                                  Oooo
 (     )              Gilles              (     )
  \   (      Para todos, todo,      )   /
   \_ )    nada para nosotros.  ( _/