R: [bglug] rimborso windows - che sia la volta buona??

buldo buldo@email.it
Lun 28 Ago 2006 10:27:28 CEST

> Siccome non hai voluto controllare di persona i link
> proposti, ora te li copio e incollo..
> (Il fatto che Asus voglia il bollino non signfica che abbia
> diritto ad averlo! anch'io voglio tante di quelle cose..)
Siccome avevo già letto in passato l'articolo a cui ti riferisci, siccome
oltre a quello (purtroppo?) ne ho letti diversi altri e siccome voglio
essere sicuro che leggerai quanto ti avevo già anticipato, ti incollo lo
stralcio che riporta una parte della risposta di Asus (non ti preoccupare,
per completezza c'è anche il link):

"Gentile Sig. Ampolo,
Invii gentilmente il materiale da lei indicato(compresa la licenza di
Windows posta sotto al Notebook, facilmente removibile senza rovinare
nulla, utilizzando una fonte di calore esterna, es. asciugacapelli)
presso la nostra sede all’indirizzo ..."

Tratto da: http://vincenzoampolo.nanofreesoft.org/?p=3

> Il fatto che tu non conosca persone che possiedono
> regolarmente una licenza di Windows e non necessitano di una
> seconda come soprammobile, o che vogliono fare a meno della
> OEM per principio o per capriccio, non è un motivo valido per
> rinunciare a questo loro diritto.
Io non ho mai detto di non conoscere persone che possiedono regolarmente la
licenza, ma piuttosto ti ho chiesto quante ne conosci che hanno acquistato
una licenza "boxed", l'unica a quanto pare che possa essere trasferita da un
pc all'altro senza violare il contratto di licenza.
Qui
http://213.45.30.30/area%20download/news/2005_04_B.pdf#search=%22condizioni%
20licenza%20oem%20windows%22 puoi trovare uno dei tanti documenti che spiega
come la licenza OEM venga considerata un "tutt'uno" con l'hardware
acquistato e quindi non è cedibile separatamente (il caso in cui "se vendo
il pc posso tenere la licenza").

Non capisco perché te la prendi tanto, ad ogni modo, non sono né un
dipendente né un azionista Microsoft, ritengo oltretutto giusto il rimborso
e soprattutto come hai già detto tu evitiamo di "sputare nel piatto in cui
tutti abbiamo più o meno mangiato", per cui perché invece di comprare un pc
con Windows preinstallato non comprare direttamente un pc senza Windows?

Ciao,
Andrea

 Sponsor:
 Refill s.r.l. - Il risparmio è fai da te! Inchiostri, cartucce, toner, carta speciale: ogni ricarica per la tua stampante ti costa solo 1 EURO!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ93&d(-8