[bglug] Libero ? mica tanto :\

k|b|s kbs@bglug.it
Sab 18 Feb 2006 16:14:42 CET

Pongo al scrîf:
> Certo.
> Purtroppo i grandi provider devono fare conto con le statistiche, e
> (come spesso accade) per il cattivo comportamento di molti, i pochi
> vengono penalizzati.
L'ISP ha pienamente ragione ad operare delle policy. Io posso o non posso
sottoscrivere il servizio. E fin qui hanno tutti ragione.
Il mio pensiero è che sia il p2p il principale obbiettivo e che si voglia
quantomeno penalizzarlo, non che si voglia offrire un servizio "base" per
tutti. Credo che si tratti esclusivamente di un operazione spinta dalle lobby
di chi offre "contenuti per telefonini" e dalle varie major siaedipendenti.
Visto che tassare i cd-r non era sufficiente ora ti limitano la banda.
Ciò che mi urta profondamente è il fatto che nonostante io possa acquistare un
prodotto, questo non sia *totalmente* mio poi. E qui si cade nel monopolio,
poichè la licenza con cui io posso "acquistare" il prodotto è una sola, lesiva
dei miei interessi di fruitore.
Discorso estensibile a tante altre cose...
:^)

--
No message found in this outgoing virus.
k|b|s > mailto `echo ti.gulgb@sbk|'rev'`