[bglug] Libero ? mica tanto :\

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Sab 18 Feb 2006 19:06:43 CET

Il giorno sab, 18/02/2006 alle 16.14 +0100, k|b|s ha scritto:

> L'ISP ha pienamente ragione ad operare delle policy. Io posso o non posso
> sottoscrivere il servizio. E fin qui hanno tutti ragione.
> Il mio pensiero è che sia il p2p il principale obbiettivo e che si voglia
> quantomeno penalizzarlo, non che si voglia offrire un servizio "base" per
> tutti.

Concordo, in questo senso anche la comunicazione di Tiscali che citavo
di qualche tempo fa indicava alcuni software responsabili di "utilizzare
troppa banda" tra cui vi erano i client di p2p.
Un conto è educare all'utilizzo corretto della rete e dei servizi
disponibili un altro è invitare gli utenti a fare uso minore di alcuni
software che guarda caso sono proprio quelli di p2p, ma d'altra parte
non c'e' ancora sufficiente chiarezza in questo campo e la direzione che
intravediamo con DRM e compagnia non è delle più auspicabili.

Ciao
Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to