R: [bglug] Libero ? mica tanto :\

Carlo Grisetti carlo@grisetti.net
Sab 18 Feb 2006 21:02:59 CET

-----Messaggio originale-----
Da: Pongo
Inviato: sabato 18 febbraio 2006 13.17
A: bglug@lists.linux.it
Oggetto: Re: [bglug] Libero ? mica tanto :\

>Ma infatti si cerca di accontentare tutti ... in certe ore della giornata
si privilegiano alcune utenze rispetto alle altre.
>Almeno da quanto avevo capito leggendo le dichiarazioni di libero, tiscali
ecc.
>Ciao,
>Pongo

La realtà è ben diversa... Il filtraggio avviene anche in assenza di una
richiesta di banda da parte altrui... Io ormai sono 5 o 6 mesi che sono
limitato a 300kbit\s in tutto il traffico che non avviene sulla 80 o 443
(http e https) ed ora la beffa... Qualche giorno fa mi accorgo che non
risolvo più dns, il primo ping lo perdo, gli altri vanno dio solo sa dove...
Il tutto perchè il mulo lavora e purtroppo ci sono I
router\firewall\quelcheè layer5... Se tu stai guardando uno streaming sono
d'accordo che tu debba avere la priorità rispetto al mio traffico, ma se la
rete è libera (abito in una zona industriale, con la centrale a 100 metri e
tutta la gente intorno finisce di lavorare alle 5-6) non ha senso che alle 3
di notte con un 56k sono comunque più veloce...

Molti mi potrebbero dire "cambia", la realtà è che sono ben oltre l'anno di
contratto e passare ad altro operatore vorrebbe dire rimanere con quello per
minimo 1 anno, con 1,2,3 settimane di inattività (e con internet ci lavoro
in vpn spesso e volentieri)

In definitiva passerò al pesce grosso o ad altro provider con "agganci"...
Questi sono gli unici parametri che contano oggigiorno... Fosse per me
consiglierei tutti telecom (se non altro perchè gli altri provider non hanno
molta considerazione dei non-ULL).