[bglug] ipod e linux

Flavio Castelli micron@madlab.it
Sab 14 Gen 2006 19:15:15 CET

On Saturday 14 January 2006 15:49, LimohetfielD wrote:
> Scusate se mi intrometto, ma non capisco una cosa: come può un
> competente di informatica (come credo voi siate) apprezzare un
> prodotto solo perché è "intuitivo" da utilizzare? Vi spaccate la testa
> (ma il divertimento è anche questo) per configurare software
> particolarissimi e poi elogiate di un prodotto non le sue
> funzionalità, non le sue capacità, ma la semplicità d'uso? Non mi pare
> coerente.

Esprimo in due secondi la mia opinione (per altro comune a molti).

L'ipod l'ho comprato per fare un cosa: ascoltare musica.
Il fatto che lo faccia semplicemente è proprio una sua feature (voluta e
sottolineata più volte da Jobs).

Sono molto soddisfatto di come svolga il suo lavoro, ed è proprio per questo
che non vedo nemmeno il bisogno di installarci sopra linux (se non per gioco
e soprattutto a tempo perso).

In ultimo ti do un cosiglio, le cose facili e intuitive sono sempre le
migliori, per tutti. Se per accendere un'automobile dovessi avere le
conoscenze di un meccanico provetto la compreresti/useresti con piacere?

Ciao
	Flavio

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~