[bglug] "Reattività" di Debian: verità o leggenda?

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Sab 28 Gen 2006 18:36:17 CET

Il giorno sab, 28/01/2006 alle 18.29 +0100, Marzetti Marco ha scritto:

> La gestione dei pacchetti debian alcune volte è ancora peggio
> (sopratutto ora che packages.debian.org è down)

non c'entra con i repository e hai sempre apt-cache al posto suo :)

> vedi pacchetti che ti
> richiedono di rimuovere l'intero sistema o pacchetti dannatamente datati!
>
> Oltretutto non mi piace la gestione di alsa e nemmeno quella di udev!
>
> Probabilmente come dici tu è solo questione di abitudini, visto che allo
> stesso tempo adoro debian in campo server =)

Infatti l'abitudine ad un tool te lo fa preferire perchè hai
probabilmente le stesse features di altri sw ma le sai gestire meglio e
piu' velocemente
Comunque la gestione dei pacchetti di apt a me pare ottima; la questione
dei pacchetti che ti fanno rimuovere l'intero sistema non c'entra con la
qualità di apt ma con il fatto che la ricompilazione di centinaia di
pacchetti non avviene in un giorno per cui, mentre le altre distro
attendono che tutto sia pronto per l'upgrade, Debian unstable lascia a
te la scelta di quando farlo...scomodo per alcuni comodo per altri

Ciao
Ermanno

--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to