[bglug] GRUB

Giancarlo axland77@yahoo.it
Dom 26 Mar 2006 13:33:58 CEST

Ciao a tutti..ho un bel problemino...
Volevo iniziare a mettere in pratica tutte le belle cosine imparate quà mi sono deciso a installare linux (ubuntu) su un hdd. Sullo stesso pc però c'è montato un altro hdd dove gira Win e al momento dell'installazione di ubuntu mi ha chiesto se installare "Boot Loader GRUB" che se non ho capito male gestisce l'avvio tra i vari hdd del pc.
I problemi ora sono due..se voglio far partire Win non parte perchè mi dà un errore di hardware (schermata blu,errore ireversibile..ecc) sull'hdd dove gira linux...però se tolgo l'hdd non parte una pippa perchè il GRUB mi dà errore...come faccio a disinstallare sto benedetto GRUB? da ubuntu? (premetto..non sò usare ubuntu...)
grazie
ciao
Gianca