R: [bglug] La Regione Lombardia si apre all'innovazione conilsoftware libero

Giuseppe redstarlabs@gmail.com
Ven 10 Nov 2006 13:00:50 CET

Ero già a conoscenza del convegno "Milano chiama Boston", e penso che
questi argomenti ci riguardino da vicino.

Andare al di là del semplice "Linux fa geek", come diceva qualcuno, è
fondamentale per dare un senso a quello che facciamo e non finire per
essere autoreferenziali.
Chiamarlo "politica" è decisamente riduttivo.

Che queste cose ce le debba venire a dire un politico mi intristisce,
perché dovremmo essere noi quelli in prima linea nel diffondere il
free software, specialmente in realtà, come quella della pubblica
amministrazione, in cui più che altrove emerge il concetto di software
come "bene comune".

Se poi il politico "ciccia fuori" come un fungo solo in certe
occasioni e non s'è mai fatto vedere, lo scetticismo è più che
comprensibile...