R: [bglug] IPCop + Zerina + Roadwarrior

buldo buldo@email.it
Ven 17 Nov 2006 22:43:34 CET

> copfilter l'ho tolto, provato ma non mi piace per nulla il
> fatto che renda l'smtp un open-realy.

Potresti spiegati meglio? Non ho capito quali sarebbero le
"controindicazioni" sull'uso di tale addon secondo te.

> per quanto riguarda zerina e openvpngui vedo che parecchi  lo
> usano, solo che ho i problemi di cui parlavo...
> non capisco se ci sono altri passi da seguire, perchè
> seguendo alla lettera l'howto sul sito di zerina

Io stesso (e non sono affatto un esperto!!) un mesetto fa sono riuscito a
far funzionare il tutto seguendo la procedura (molto dettagliata) che trovi
su http://www.zerina.de/?q=documentation/howto-net2net

> riguardo l'accesso roadwarrior ho dei problemi... ma lì non parlano di
> fare altro.

Ho configurato il net2net e il roadwarrior su due porte diverse che ho
aperto sul firewall, e abbassato l'MTU a 1200 (come consigliato in un gruppo
di discussione venuto fuori da una delle ricerche su Google) e tutto
funziona regolarmente (almeno finora!! :-D).

N.B.: Sto usando le ultime versioni di IPCop (1.4.11) e Zerina (0.9.7.a10).