[OT] R: [bglug] Google is Down or DNS is Lame

Renato Zanotti zenren@iol.it
Gio 5 Ott 2006 02:37:25 CEST

Il giorno mer, 04/10/2006 alle 18.58 +0200, Bruno Belotti - Udf.it ha
scritto:
> Buongiorno a tutti...

Di tecnici ce ne saranno di bravi e di incapaci, ai call center sappiamo
chi viene messo e in che condizioni.
Ma la telecom e l'intero settore delle telecomunicazioni in se' e' da
sempre che straccia i maroni a tutti

Ricordo ancora quando uscirono i fax e chi li possedeva doveva pagare
una tassa. Insomma tu pagavi la telefonata di invio del fax e in piu'
c'era la tassa.
Ricordo ancora le vergognose tariffe del minitel che infatti in italia
non e' mai veramente partito e non ha mai raggiunto la massa critica per
generare affari al contrario, per esempio, della Francia, che con una
politica di prezzi bassi ha creato la massa critica di servizi e di
utenti che ha generato business, prima dell'avvento di internet.
Piu' recentemente e parliamo ancora dei primi anni 90 ricordiamo le
politiche strangolatorie dei prezzi delle linee ai primi fornitori
internet, prezzi che udite udite, in una indagine fatta da una rivista
del settore risultarono essere il triplo, il quintuplo di altri paesi e
fino a 17, diciassette volte superiori ad un paese del nord europa, che
in questo momento mi sfugge... Qualcuno ricordera' anche la vicenda di
dell'impreditore Grauso e di video on line, un giochettino, una presa
per il sedere agli italiani e delle loro leggi (durata un paio d'anni,
giusto il tempo che ci volle perche' le leggi permettessero a telecom di
entrare direttamente nel mercato come fornitore internet), che ha
permesso a telecom, mediante il fallimento pilotato del Grauso, di
incorporare piu' della meta' degli utenti italiani di allora...
ecc. ecc. ecc. Ci sarebbe da scrivere per ore ma vi risparmio..
I recenti disservizi li conosciamo no? Servizi e numeri abilitati senza
il permesso dell'utente, numeri ad alto costo dati in appalto ai
creatori di dialer ecc. ecc.

Ricordiamo anche come e' stata venduta telecom? Ma si, a sedicenti
imprenditori che la comprarono senza avere i soldi e si misero a vendere
tutto il vendibile per intascare soldacci, tanti, sporchi e subito per
poi rivendere quello che e' avanzato ad un altro cosiddetto imprenditore
con due cognomi ma senza soldi che anche lui s'e' messo a vendere.... e
vedremo come andra' a finire