[bglug] IPCop + VPN (Lunghetto) [RISOLTO]

Mila76 mila76@mila76.it
Gio 5 Ott 2006 11:57:14 CEST

> La verità, difficilissima da scovare, è che il profilo:
> "ADSL Alice Fast 5 Business" (Router Pirelli blue con smart
> card) non prevede l'implementazione di una VPN, non gira, nada, nisba!

anche fastweb blocca ipsec
se provi a collegarti in ipsec da un pc windows con fastweb ad una adsl con
router ipsec non va, cosa che invece va se cambi la sorgente

> il router e ancora niente, ieri, ho attivato una nuova linea
> e... tutto funziona a meraviglia.

con la fast5 hai un 1ip fisso, il nat del router che forse va con pppoe, ma
non sono così sicuro (la vecchia smart naked era rfc1483), non ho mai
indagato se è possibile mettere un router che non sia il loro (anzi se
qualcuno ha esperienza in merito me lo dica)

quella nuova è sempre così ma di un altro gestore o cambia?

Ciao da Mila76