[bglug] Presentazione

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 21 Set 2006 08:53:47 CEST

--- Mila76 <mila76@mila76.it> ha scritto:
> [polemica]
> che offesa ;_;
> il bello è proprio quello... non dipendere dai CD e
> avere già disponibili
> quasi tutti i software opensource a portata di
> apt-get install
>
> se preferisci i CD e lo sbattimento di cercare tutte
> le dipendenze (e pure
> qualche anima pia che faccia gli rpm dei software
> non compresi nei CD) usa
> pure redhat et similar
> [/polemica]

Emanuel, va benissimo quanto dici, sono qui per
capire, quindi benvenga la tua polemica (mi fa capire
molte cose). Però mi chiedevo: se io volessi a casa
con un 56k aggiornare la mia distro o aggiungere
software, non posso scaricarmi un po' di cose in
ufficio dove ho una linea veloce, andare a casa,
copiarle sul disco o mettere il cd con i programmi e
dare ad apt-get quella parte di disco (o il cdrom)
come repository? diversamente lui cercherebbe in
internet e sarebbe un disastro per la mia linea e per
la mia bolletta... commetto un errore pensando così?

> la cosa è un po' complicata vista la quantità
> spropositata di pacchetti

mmm... sì, ho avuto questa sensazione gestendo la cosa
con apt-get.

http://ccrma.stanford.edu/planetccrma/man/man8/apt-cdrom.8.html

> (ora non ricordo bene i comandi ma se ti interessa
> cerco) è possibile
> scaricare i .deb e poi fargli creare un tuo
> "source/list file" da poter
> mettere su cd, dato che apt-cdrom così come è
> funzionerebbe solo sui cd
> "ufficiali" (cioè non va con cd con solo i .deb
> all'interno)

no, va benissimo così. per me è importante sapere che
si può fare. come, leggo la documentazione...

grazie mille, a presto e buon lavoro.