[bglug] SystemRescueCd - Partimage

Mario linux_listlab@yahoo.it
Lun 3 Dic 2007 14:35:51 CET

--- goblin <linux@marcomorosini.it> ha scritto:
> io ho usato con successo partimage
> sulla macchina "server" condividi il disco (con
> samba va bene)
> sulla macchina da clonare avvii knoppix - monti la
> condivisione - lanci
> partimage
> qui scegli di salvare l'immagine su file (nella
> directory su cui è
> montato il filesystem condiviso del server) - fai
> partire la copia
>
> in caso di ripristino fai l'inverso (non è così
> semplice da farlo fare
> all'utente se è questo che vuoi)

ciao. anch'io ho usato partimage, il problema è che al
40% del processo clonando l'intero disco windows (non
una partizione, l'intero disco, nel disco ci sono due
partizioni) fallisce con alcuni errori che al momento
causa poco tempo non sono riuscito ad approfondire o a
tenerne nota.
ora mi hanno consigliato clonezilla e da quello che ho
letto non pare male.

per quanto riguarda le varie operazioni le effettuerei
io per mettermi al riparo da macchine con
personalizzazioni spinte che ripristinare
completamente sarebbe piuttosto difficile e lungo.