[bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 12 Feb 2007 18:49:03 CET

On 120207 alle 17:52, Silvio Moioli wrote:
> Essendo un modem Ethernet, la soluzione  più semplice è di usarlo come
> gateway (e  non far  fare questo  lavoro al PC  Windows). Così  su due

Io avrei qualche  dubbio sulla sicurezza di tutto ciò:  mi sa` che tutto
il  traffico di  rete  sarebbe esposto  su internet.  Se  una delle  due
macchine ha  due interfacce di  rete (anche comprare una  schedina costa
proprio poco)  io lo userei come  gateway e gli farei  filtrare tutto il
traffico internet,  in modo  che la  comunicazione tra i  due PC  sia un
minimo protetta.
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |