[bglug] problema invio cookie di sessione php

il_manuel il_manuel@inventati.org
Mar 23 Gen 2007 16:49:41 CET

Angelo Gelmi ha scritto:
> Anche sul tuo computer?

no, dalla mia rete, come dalla rete di tutti gli altri utenti, il
problema non si presenta (ho provato anche dalla rete della unibg, senza
riscontrare nulla di problematico).

> Provare a far loro utilizzare un'altro browser, tipo firefox? Avresti
> altri dati da confrontare. Firewall o antispyware installati?
> I 2 pc con problemi arrivano dalla stessa sottorete?

ho effettuato dei test da remoto usando ultravnc sc (trattandosi
dell'ospedale di Pavia) su due macchine:
- 1 winxp con ie7 e fw di win disabilitato
- 1 win2000 con ie6 senza fw di sorta

i due utenti con problemi non solo non sono nella stessa sottorete, ma
sono proprio in due diverse regioni (Lombardia e Campania).

un piccolo update: aprendo con i suddetti pc la stessa pagina di debug,
localizzata pero' in un'altra posizione (mio serverino casalingo), la
variabile di sessione viene passata correttamente:
cosa significa cio'?
-un errore nella configurazione di apache+php? (strano che succeda solo
a due utenti)
-un problema dell'applicativo php? (idem come sopra)
-un problema di transito da un proxy a un altro? (il server di
produzione e' situato anch'esso in una rete ospedaliera complessa, di
cui pero' non conosco specifiche tecniche...)

devo dire che non mi sono preoccupato mai molto della gestione delle
sessioni in php, nel senso che mi limito ad avviarle con session_start()
e a distruggerle quando un utente si slogga, cioe' non imposto id e nome
manualmente, ma lascio che lo faccia php.

bho, e' un errore molto strano...