[bglug] problema invio cookie di sessione php

Angelo Gelmi iwm@web3king.com
Mar 23 Gen 2007 18:10:25 CET

Il giorno mar, 23/01/2007 alle 16.49 +0100, il_manuel ha scritto:

> no, dalla mia rete, come dalla rete di tutti gli altri utenti, il
> problema non si presenta (ho provato anche dalla rete della unibg, senza
> riscontrare nulla di problematico).

Quindi se non ho capito male il session_id rimane tale quale dal tuo pc
anche ricaricando la pagina, giusto?

> ho effettuato dei test da remoto usando ultravnc sc (trattandosi
> dell'ospedale di Pavia) su due macchine:
> - 1 winxp con ie7 e fw di win disabilitato
> - 1 win2000 con ie6 senza fw di sorta

Come e' andata?
Il fatto che il session_id cambi ad ogni riavvio e' proprio sintomo che
il cookie del session_id non viene registrato...
C'e' anche il modo, anche se non ricordo di preciso, di configurare php
affinche' passi autonomameto la variabile di sessione senza l'utilizzo
dei cookie...

> un piccolo update: aprendo con i suddetti pc la stessa pagina di debug,
> localizzata pero' in un'altra posizione (mio serverino casalingo), la
> variabile di sessione viene passata correttamente:
> cosa significa cio'?

Butto li: che i 2 pc non abbiano autorizzato i cookie o abbiano
protezioni particolari sul dominio dove gira il software?

Concordo con la tua analisi, percio' mi concentrei piu' sulla
configurazione dei pc (software e relative versioni).

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi