[bglug] problema invio cookie di sessione php

il_manuel il_manuel@inventati.org
Mar 23 Gen 2007 18:41:20 CET

Angelo Gelmi ha scritto:

> Come e' andata?
> Il fatto che il session_id cambi ad ogni riavvio e' proprio sintomo che
> il cookie del session_id non viene registrato...
> C'e' anche il modo, anche se non ricordo di preciso, di configurare php
> affinche' passi autonomameto la variabile di sessione senza l'utilizzo
> dei cookie...

si', abilitando nel php.ini session.use_trans_sid praticamente ti passa
l'id come GET e bona li'. il problema e' che la versione di php
installata sul server non e' stata compilata con l'opzione
--enable-trans-sid , quindi questo non lo posso usare (e cmq avrei
preferito in ogni caso evitare, per motivi di sicurezza).

> Butto li: che i 2 pc non abbiano autorizzato i cookie o abbiano
> protezioni particolari sul dominio dove gira il software?
>
> Concordo con la tua analisi, percio' mi concentrei piu' sulla
> configurazione dei pc (software e relative versioni).

il dubbio piu' atroce che ho e' che in qualche modo qualche
configurazione di apache+php reagisca male alle richieste di quel
particolare proxy remoto: impostazioni tipo ServerName di apache, o
qualcosa con i virtualhost, oppure qualche direttiva nel php.ini a me
sconosciuta che fa a pugni con il proxy di mezzo.
cioe', per le mie competenze non da guru, ma nemmeno da prima
installazione, tutto mi sembra a posto, ma....