[bglug] Backup su piu' device...

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Ven 6 Lug 2007 11:59:29 CEST

Ho un file server remoto che sta per finire lo spazio sulla partizione usata
per le condivisioni. L'idea sarebbe quella di allargare la partizione ma
attualmente il dispositivo di backup collegato al server ha una capacita'
massima pari alla dimensione attuali del disco.
L'idea piu' semplice (dato che non c'e' nessun tecnico in loco!) ed economica
sarebbe quella di mettere un'altra unità di backup e quindi avere anche su
quello lo spazio doppio.

Pero' a questo punto mi troverei con
/dev/lvm/pasrizione	-> 100GB
/dev/tape1		-> 50GB
/dev/tape2		-> 50GB

Qualcuno conosce/ha provato/mi puo' consigliare un programmino che faccia
questo backup (ogni notte un full backup!) usando entrambi i tape?

Mondo sembra faccia qualcosa di simile, ma mi sembra volgia fare l'espulsione
della cassetta per aspettarne una nuova :-(

Cia'
Beppe