[bglug] Powersave Vs. Suspend2

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 24 Giu 2007 11:39:09 CEST

Ciao,

sto  smanettando con  la  sospensione  del laptop  con  KDE,  e mi  sono
imbattuto  in  due  possibilita`:  klaptop, che  si  basa  sul  progetto
Suspend2 [1], e  kpowersave, che si basa su Powersave  [2]. Da ignorante
trovo i seguenti vantaggi/svantaggi:

Suspend2
Pro
- La sospensione (suspend to RAM) funziona senza bisogno di aggiunte
- Piu` integrato in KDE
Contro
- L'ibernazione (suspend to disk) richiede di patchare il kernel

Powersave
Pro
- Sospensione e ibernazione funzionano senza toccare il kernel
- Configurazione piu` intuitiva
Contro
- Devo avviare un demone in piu` (prestazioni?)
- Minore integrazione in KDE

Chi li  ha gia` usati  che impressioni  ha avuto? Qualcuno  conosce cosa
accadra` di loro nel prossimo KDE?

[1]http://www.suspend2.net/
[2]http://sourceforge.net/projects/powersave/
--
   ---         _   o       |   Ho fatto l'amore con Control, domani    |
   / immi   ---  _/\_>     |         provo anche con Alt-Canc.         |