[bglug] Configurazione di Bind

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Gio 28 Giu 2007 12:04:15 CEST

Il 28/06/07, :/SuperbepS<superbeps@bglug.it> ha scritto:

Ciao !

> Vediamo un po'... la soluzione corretta e' quella di configurare il dominio
> come hai fatto,

esattamente...

> Se proprio tu volessi un FQDN con dentro direttamente i nomi dei server
> potresti fare una cosa sporchissima (ho i bubboni solo a parlartene! e gia'
> mi pento di averla pensata!). Mettere nel named.conf:
>
>     zone "." IN
>     {
>         type master;
>         file "/var/bind/bubboni.hosts";
>     };

siamo in 2 ad averli, allora :-P
è quello che è venuto in mente anche a me di fare....

> Ovviamente in questo *modo il server non risolvera' MAI* qualsiasi altro nome
> che non sia specificato nella sua configurazione. Insomma, non vedresti tutti
> i domini del mondo!!!

infatti.
Non ho indagato oltre, ma credo che sfruttando i forwarders (e non i
root server) potrebbe anche mettersi a funzionare ;-)

Grazie comunque sia a te che a mila, ho avuto la conferma di quel che
mi pareva di ricordare....

Ciao!
Manuel