[bglug] Uso Real-time Blackhole List in mail server

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Lun 28 Maggio 2007 16:11:20 CEST

Il giorno 28/mag/07, alle ore 14:52, Giuseppe Ravasio ha scritto:

> Pare che alcune versioni di Exchange ....
> CUT
> Bello eh?!?!

Odioso.

Lo standard smtp prevede che se il server ti risponde "Temporary
unavailable - mi sto facendo i 'zzi miei" tu DEVI passare dopo. Se
non gestisci questa cosa, sei uno spammatore.

E come al solito non basta fare le cose bene, bisogna anche mettere
una pezza per i prodotti microsoft che gli standard possono anche non
seguirli al 100%.

Io voto per fregarsene e trattare i server expunge come spara-spam.