[bglug] ProApple? (era: Articolo sull'eco)

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 12 Nov 2007 15:45:00 CET

Il Monday 12 November 2007 15:33:22 Silvio Moioli ha scritto:
>  - E' ben vero che l'Open Source non è il Free Software e che Apple col
> Free Software non c'entra nulla, ma con l'Open Source c'entra eccome.

tipo?
solo perche' usa come motore di rendering KHTML?

A me non sembra che i sorgenti di aqua (o come si chiama) siano rilasciati in
una qualche licenza riconosciuta da FSF...

Ma dai, anche windows ha preso dei pezzi di FreeBSD per il kernel e anche la
stessa Microsoft rilascia alcune piiiiiccole cose con licenze OS, ma questo
non mi porta certo a dire che MS c'entri con l'opensource!

>- Apple non fa solo software ma anche hardware, per di più
> generalmente supportato da Linux;

Si? Non sono molto informato ma ricordo che chi aveva un macbook PPC non
poteva usare il wireless e altre amenita...
Parliamo di iPod e linux?
Magari oggi e' tutto migliorato, ma solo grazie al fatto che usano
componentistica PC!

>  - è obiettivamente vero che OS X ed altri programmi in ambiente Apple
> sono superiori per certi versi alle controparti Linux e che, in certi
> casi, alcuni progetti in ambiente Linux "si ispirano" abbastanza
> evidentemente a quelli sviluppati dalla Apple;

Nessuno ha detto che il MacOSX non sia un buon prodotto.
MA NON È free software... o mi sono perso qualcosa?