[bglug] ProApple? (era: Articolo sull'eco)

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Lun 12 Nov 2007 16:47:32 CET

Il giorno lun, 12/11/2007 alle 16.18 +0100, ./SuperbepS ha scritto:

> Ok, questa e 'lunica cosa che hanno rilasciato...
> Utile...?!?!? tu usi darwin?
Avevano anche intenzione di chiuderlo per evitare che si potesse usare OS X su macchine diverse da quelle Apple.
Ma io OS X mica lo rubo, lo compro!

> Questo e' un prodotto OpenSource che la Apple ha comprato...
> Ma che c'e' su linux da prima che i macisti si rendessero conto di cosa e' lo
> unicssss
Quoto in pieno! Non credo che abbiano comprato CUPS per beneficenza...

> Ma quelli sono prodotti OpenSource che ci sono anche per windows, cio' non
> significa che la MS e' una societa' che promuove l'opensource!!!
Quoto...

> All'infuori di darwin tutta l'infrastruttura di macosx e' CLOSED SOURCE!!!
> NON CONTINUATE A PARLARE DI PRODOTTI COME QUELLI CHE HAI CITATO perche' gia'
> c'erano e apple li ha solo usati.
> Fare parte dell'open source non vuole dire PRENDERE PRENDERE PRENDERE... Vuol
> dire sposare la filosofia e sviluppare strumenti OpenSource!!!
Quoto...

> sono felice che oggi funzioni tutto meglio...
> quando l'ipod prima generazione lo avevo io, non andava nulla!!!
> E comunque non mi sembra che la apple abbia rilasciato le specifiche e sia
> stata collaborativa (vedi iphone!), semplicemente con il tempo e il reverse
> enginnering le cose hanno preso ad andare.
>
> O forse tu mi sai produrre un documento pubblicato da apple con le specifiche
> dettagliate del DB dell'ipod e del protocollo di comunicazione in modo che
> chiunque potesse scrivere un software di terze parti per mettere le canzoni
> sull'ipod?
iPod: crackato in 24 ore dagli sviluppatori di GtkPod. Ma perché?!? Io
l'iPod mica lo rubo, LO COMPROOO!!!
(http://arstechnica.com/news.ars/post/20070916-gtkpod-coders-crack-apples-new-ipod-checksum.html)
iPhone: costretti a usare AT&T. Non vorrei ripetermi, ma MICA LO RUBOOO!
Vorrei usarci la compagnia che voglio (senza perdere gli aggiornamenti)!
Vorrei usarci il software che voglio!
Vorrei poterci sviluppare il mio software!

Per carità: ottime macchine, ottimo software, ottima user experience.
Il mio prossimo laptop sarà sicuramente un Mac, e mi vanterò dell'ottima
qualità della mia macchina.
Ma un closed più closed di così faccio fatica a trovarlo.

Vi saluto con un po' di humor...
http://www.flickr.com/photos/dsandler/1259007648/
--
Giuseppe Capizzi