[bglug] ProApple? (era: Articolo sull'eco)

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Lun 12 Nov 2007 16:49:43 CET

./SuperbepS wrote:

> Ma allora mi spieghi che cosa hai postato a fare???

Per favore, rileggi il primo messaggio che ho mandato... Ho scritto in
risposta alla frase di Alessandro Rinaldi:

> Poco linux e tutto mac! Boh...

Ed ho spiegato perchè secondo me non è strano che al LUG si vedano Mac.

Non so cosa ti abbia fatto infuriare, non avevo neanche risposto a te...

> Una domanda:
> Tu usi linux perche credi nel modello del free software o piu' semplicemente
> perche' pensi che funzioni meglio?

Perchè penso che funzioni meglio.

Nello specifico: sono sempre stato utente Windows, e quattro anni fa non
ero a mio agio con molte cose che trovavo limitanti. Sono passato a
Mandrake, poi a SUSE, poi a Fedora, poi a Debian e infine a Ubuntu. Ad
ogni passaggio trovavo cose che mi piacevano ed altre meno, in
particolare mi sono trovato molto bene con Debian Sarge e Ubuntu Dapper.

Poi ho preso un portatile Apple, e con OS X mi sono trovato ancora
meglio. Nell'attesa del prossimo passaggio, tengo ancora diverse
macchine sia Windows sia Linux (per le cose per cui le reputo migliori).

Sono un bieco ingegnere e uso il software come strumento per il mio
lavoro. Alla luce di ciò uso il software con cui mi trovo meglio, punto.

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein